Archivio di novembre 2009

La bocca del lupo ha vinto il 27°Festival di Torino

Il docu-fiction La bocca del lupo di Pietro Marcello ha vinto il premio per il miglior film alla 27° edizione del Festival del Cinema di Torino e il Premio Fipresci.

Pietro Marcello sarà ospite a Varese nel mese di gennaio dove sarà presentato La bocca del lupo e il suo primo documentario, Il passaggio della linea.

Il documentario “ritrovato” di Tinto Brass

Nell’ambito della giornata dedicata al primo cinema di Tinto Brass, il 26 novembre 2009, organizzata dall’Associazione Culturale FreeZone, verrà proiettato alla Sala Urano del MIV di Varese, dopo più di 45 anni di oblio, il documentario di montaggio Ça ira-Il fiume della rivolta (1964)

Avviso agli autori di documentari

L’Archivio del Documentario promosso dall’Associazione Culturale FreeZone invita gli autori di documentari italiani e internaziali a donare una copia in formato elettronico dvd delle proprie opere al fine, non solo di arricchire l’Archivio della Settimana del Documentario-Rassegna Festival dell’Altro Cinema che si tiene a Varese la prima settimana di ottobre, ma di promuovere la diffusione e la conoscenza delle opere e degli autori, noti e meno noti, attraverso rassegne tematiche e all’interno dei palinsesti futuri.

Il nostro indirizzo è: info@lasettimanadeldocumentario.org

Per maggiori informazioni chiamare il numero 340/3375969

Pietro Marcello al Torino Film Festival

E’ stato presentato in concorso al Torino Film Festival il secondo documentario del regista napoletano Pietro Marcello “La bocca del lupo”.

L’Associazione FreeZone, in collaborazione con il Festival Internazionale di Poesia di Genova ha presentato nel mese di giugno 2009, nella sede della Biblioteca Berio il primo film di Pietro Marcello, “Il passaggio della linea” con la partecipazione dell’autore.

Festival dei Popoli di Firenze 2009

VINCONO DUE DOCUMENTARI:

La giuria del Concorso Lungometraggi – composta da Marjane Satrapi, Karim Aïnouz, Christian Baute, Leonardo di Costanzo e Tanja Meding – ha assegnato il premio dei Popoli al miglior Documentario a DEFAMATION di Yoav Shamir (Danimarca/Austria/Israele, 2009).

Il Premio dei Popoli alla miglior Regia al cineasta più innovativo è stato assegnato a Alberto Arce e Mohameed Rujailah per il film TO SHOOT AN ELEPHANT (Spagna, 2009).

Slideshow
Get the Flash Player to see the slideshow.
Indice
Sponsor

Promosso da:

freezone

In collaborazione con:

logo-ultimo-Provincia-di-Varese

LOGO-COOP-LOMBARDIA-ALTISSIMA

LOGO-MIV

logo-MIV-cafè

logo_Vale-Moskito

LOOGO-DOCUME'

Con il patrocinio di:

Logo-Città-Giardino

LOGO-ITALIA-CUBA1

LOGO-CASA-AMERICA

LOGO-SNCCI

LOGO-SVIZZERA-CUBA2